DESCRIZIONE DEL PROGETTO
Complessa palazzina uffici con annesso capannone industriale.
La palazzina uffici si distingue nettamente dal resto del fabbricato in quanto è realizzata interamente in vetro, con un sistema di facciata a montanti e traversi, mista ad un sistema strutturale.
La caratteristica principale rimane sicuramente però il grande impatto scenografico regalato dai due lati della palazzina che sono inclinati rispetto ad un asse verticale ipotetico.
Ad armonizzare i due lati inclinati è stata realizzata una facciata tonda a tutta altezza, la quale contiene un’imponente scala ellittica.
Ricca di elementi unici ed originali, la palazzina spicca decisamente nel contesto in cui è calata.
Al piano terra le porte sono realizzate con particolare sistema denominato vetro scivolato che permette di non vedere il profilo di anta, così come tutte le aperture inserite in facciata.
Una pensilina anch’essa tutto vetro illuminata con led, che sovrasta le due porte conferendo importanza agli ingressi della palazzina.
Tutti i vetri ai piani degli uffici hanno sistema di oscuramento con veneziane motorizzate integrate nel vetrocamera per creare un comfort ottimale all’interno, ottenendo un risultato raffinato.