Hotel Casa Barca

Struttura ricettiva – Hotel

Casa Barca

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

In zona dominante sul Lago di Garda, prende forma la nuova hall di ingresso dell’Hotel Casa Barca.
Vista la posizione strategica nasce la necessità di realizzare un ingresso di forte impatto e che non ostacoli quella che è la meravigliosa vista.
Un’attenta progettazione e un corretto iter di posa ha visto OROS partecipe alla realizzazione di questo nuovo spazio dell’albergo.
Tutti i serramenti sono realizzati con soluzione “tutto vetro” ovvero con profili a scomparsa.
Le grandi vetrate triple, con composizione appositamente studiata per ottenere un confort particolare all’interno della hall, sono state realizzate con vetri extrachiari per la lastra centrale e vetro temprato per quanto riguarda la lastra esterna; il tutto per evitare rottura da shock termico oltre che permettere visivamente una maggiore trasparenza del vetro.
Le performance termiche delle vetrate sono state incrementate dall’utilizzo anche di canalini, per vetrocamera, specifici e appositamente selezionati.
I vetri hanno tutti notevoli dimensioni che hanno complicato notevolmente la posa. La vetrata più grande era di dimensioni 4600x2800mm.
La scelta del trattamento superficiale dei serramenti, per quanto la superficie di alluminio risulti quasi completamente a scomparsa, dona estrema eleganza all’opera d’insieme.

SISTEMA COSTRUTTIVO

ASE 67 PD
Per quanto riguarda i sistemi scorrevoli è stato utilizzato il nuovo sistema Schüco panoramico con la versione soglia complanare.
Maggiori informazioni

AWS 75.SI
Per le partizioni fisse il sistema utilizzato è il classico AWS 75.SI
Maggiori informazioni